Domande frequenti 

 

  • Per quale farmacia è adatto il Process-one?

Per ogni farmacia pubblica che vuole soddisfare i requisiti legali minimi richiesti di un QMS.

 

  • Quali sono i miei benefici nella mia attività quotidiana in farmacia?

L'esperienza acquisita e il confronto con altri sistemi di gestione della qualità sul mercato dimostra che si risparmia tempo e i processi sono sicuri.

 

  • In generale, qual è il vantaggio (per il team e per i clienti) di avere un QMS in farmacia?

Strumento per la garanzia della qualità, la gestione e anche per la misurazione delle competenze nei confronti dei clienti.

  

  • Perché dovrei lavorare come farmacia indipendente con Winconcept o GaleniCare?

GaleniCare collabora da tempo con farmacie indipendenti. Oltre 160 farmacie indipendenti (gruppo Feelgood's) beneficiano ora delle dimensioni della rete GaleniCare (condizioni e servizi). Per partecipare al process-one, non è necessario essere membri del gruppo. 

 

  • Il Process-one soddisfa i requisiti del farmacista cantonale?

Sì, se i processi standard sono stati adattati alla farmacia.

 

  • Un dipendente del servizi può accedere ai processi che ho adattato? 

Solo l'amministratore del software, che non è un dipendente del servizio, può accedere al software. Da Winconcept o Galenica nessuno può accedere a questi processi.

 

  • Posso integrare il mio QMS esistente nel process-one?

Sì, è possibile integrare gli attuali formati Office nella piattaforma (riferimento ai documenti allegati, nel rispettivo processo). 

 

  • Process-one dà alla mia farmacia una rigidità e inflessibilità che potrebbe essere dannosa per la mia attività?

No, ogni processo può essere adattato individualmente e può essere deviato in qualsiasi momento.

 

  • Quando una farmacia sceglie Process-one, quanto tempo ci vuole per metterlo in atto.

Il tempo necessario per l'adattamento del processo dipende dall'esperienza e dalla competenza del responsabile tecnico, e di solito è di 30-60 minuti.

 

  • Process-one mi garantisce un'ispezione di successo e la soddisfazione del cliente?

No, la responsabilità dell'attuazione spetta sempre alla persona o all'organizzazione responsabile.

 

  • Su quale tecnica si basa il Process-one?

Process-one è una soluzione accessibile tramite una piattaforma web che permette ad ogni farmacia di avere una propria piattaforma. (https:).

 

  • Che cosa non fornisce questo servizio?

Non fornisce un'etichetta, un diploma o un certificato. Non vi è alcuna garanzia che l'attuazione dei processi sarà effettuata in conformità con le regole dell'arte, questa è responsabilità del farmacista.

 

  • Cosa mi appartiene se partecipo al programma?

I processi standard messi a disposizione rimangono di proprietà del servizio. I processi adattati appartengono al cliente. 

 

  • Come posso disdire il contratto?

Entrambe le parti possono disdire il contratto, per iscritto, con un periodo di sei mesi alla fine di ogni mese.

 

  • Cosa succede ai processi quando disdico il contratto?

I processi rimangono sulla piattaforma. Possono essere stampati come file PDF. L'accesso alla piattaforma sarà bloccato.